Ambienti urbani e cittadini: il nuovo rifugio per animali selvatici anche infestanti

Sfortunatamente, negli ultimi tempi bisogna fare i conti con diversi animali selvatici che hanno deciso di avvicinarsi alle città. Infatti, molti animali hanno abbandonato la campagna in favore delle città perché qui si trova facilmente rifugio e anche abbondanza di cibo. Nel giro di poco tempo lei gli ambienti urbani sono diventati addirittura più tardi rispetto a quelli naturali, ospitando così una grande varietà di animali che hanno creato un ecosistema completo.

La città offre davvero moltissime zone in cui ripararsi grazie anche a parchi e zone fluviali. Inoltre, ci sono tante abitazioni disabitate riparo e tranquillità allo stesso tempo. Quello che però spesso fa la differenza riguarda l’abbondanza di cibo. Sebbene tutti gli animali selvatici siano in grado di procurarsi da mangiare da solo, è mille volte più semplice Averlo a disposizione. Purtroppo, in certe città succede che ci sia maggiore disponibilità di cibo per via di una mancata raccolta dei rifiuti urbani. La presenza dell’uomo a monti selvatici una riserva di cibo. Tralasciando per un attimo il fatto che molti uomini danno da mangiare agli animali selvatici (basti pensare a poche briciole lasciate sul balcone per gli uccellini di cui possono beneficiare tutti), concentriamoci invece sulla versione di rifiuti. Sono spesso questi a rappresentare una fonte di cibo che attira un sacco di animali.

Uccelli, piccoli roditori e insetti sono ormai abituati a trovare tutto quello di cui hanno bisogno di stato dei rifiuti urbani che spesso sono abbandonati per strada e non ne vengono raccolti celermente. I rifiuti creano un ambiente malsano in cui gli animali prosperano. Dal più grande al più piccolo, si alimentano in una catena. Basti pensare che gli insetti, anche solo il guano le feci degli altri animali possono rappresentare una possibile fonte di cibo.

Nel momento in cui un animale selvatico dovesse avvicinarsi eccessivamente alle abitazioni, bisogna immediatamente attuare delle operazioni disinfestazione prima che diventino un problema più grave e serio da affrontare.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazionearoma.it