Casa hi-tech: i 5 accessori che non possono mancare

Se vuoi che la tua abitazione diventi più hi-tech e tecnologica, ci sono alcuni accessori che ti aiutano a raggiungere questo obiettivo. Oggi la tecnologia viene in aiuto dell’uomo, facilitando e occupandosi in toto di alcune operazioni tra le più noiose da svolgere in casa. Vediamo subito quali sono gli accessori e gli apparecchi che ti permettono di entrare nel futuro.

Il robot pulisci pavimenti

Per avere una casa perfettamente pulita e igienizzata senza fare fatica, ci sono oggi i robot pulisci pavimenti. Grazie alla guida alla scelta del robot aspirapolvere trovi il modello che fa al caso tuo ed elimi tutto il tempo sprecato a pulire i pavimenti. Questo è tra i prodotti hi-tech che più di tutti semplificano e velocizzano le operazioni di pulizia domestica quotidiana.

I modelli top di gamma hanno funzioni migliorate che puliscono alla perfezione ogni spazio da qualsiasi tipo di sporco, senza lasciare residui di sporcizia. I robot pulisci pavimenti agiscono su ogni genere di superficie: piastrelle, legno, moquette, etc. Hanno un’altezza ridotta in maniera da poter passare comodamente anche sotto i mobili.

Il sistema di allarme

La tecnologia per la sicurezza di casa si evolve sempre di più, proponendoti prodotti top che si installano in un attimo e ti permettono di controllare la sicurezza di casa anche quando non ci sei. I sensori a porte e finestre si collegano grazie al wireless, senza dover tirare cavi per casa. Se qualcuno dovesse violare la sicurezza di casa tua, ti arriva un messaggio sul tuo smartphone e potrai controllare grazie alle telecamere che cosa sta succedendo.

La cooking machine

Per una cucina sana ed elaborata senza troppi sforzi e perdite di tempo, basta avere a casa una cooking machine, oggi questi strumenti sempre più evoluti sono in grado di occuparsi delle preparazioni di qualsiasi cosa: pasta, risotti, arrosti, impasti, vellutate, purè e tutto quello che desideri per cena. Se non sei molto abile ai fornelli e non sia mai cosa cucinare, fatti aiutare dalla tecnologia più efficiente oggi sul mercato che prevede programmami prestabiliti affinché tu non debba fare nulla avere ugualmente un risultato impeccabile.

Il termostato intelligente

Installare un termostato intelligente permette di aumentare il confort di casa tua. Potrai accendere il riscaldamento e spegnerlo a distanza utilizzando l’apposita applicazione del tuo smartphone. Grazie alle sue funzioni di programmazione permette un risparmio sulle spese del riscaldamento anche fino al 30%. Una tecnologia davvero molto pratica che usa solamente il collegamento alla rete wireless di casa. In base alle tue preferenze, puoi impostare il termostato di casa e avere utili informazioni riguardo ai consumi.

Lo spioncino digitale

Non è di certo una novità il video citofono, ma questo ridotto si è evoluto diventando uno strumento essenziale per la sicurezza di casa. I nuovi video citofoni consentono una visuale più ampia di chi suona alla porta senza dover per forza rispondere grazie al grandangolare. Questo prodotto hi-tech è consigliabile per una maggiore sicurezza e privacy ed è sempre consigliato, o anche incluso, nelle nuove costruzioni.