Che cos’è il brunch e come si organizza

Sicuramente già sentito parlare del cosiddetto brunch ma forse non hai ancora capito bene di che cosa si tratta e come puoi organizzarlo da te. In questa breve guida, vediamo di fare un piccolo approfondimento e darti qualche suggerimento in più per il tuo brunch.

Che cos’è il brunch

Il brunch è un trend tutto importato soprattutto dagli USA. La parola brunch nasce dall’unione di altri due parole: breakfast e lunch, cioè colazione e pranzo. interattività, questo evento via di mezzo tra la colazione e pranzo. si usa soprattutto fare a meno weekend quando ci si sveglia troppo tardi per fare una colazione ma troppo presto per fare pranzo. Ecco quindi che nasce l’idea di unire a metà mattinata questi due pasti: il brunch!

Come si organizza

Organizzare un brunch è più facile di quanto tu possa pensare. Si fa il brunch soprattutto nel weekend intorno alle 11.00 del mattino. Il tuo brunch con noleggio attrezzature catering Milano deve comprendere sia piatti dolci che salati e anche dei drink. Il drink alcolico che di solito si serve in queste occasioni è il mimosa, cioè spumante con succo d’arancia.

Per quanto riguarda i piatti da servire opta per qualcosa di semplice e divertente. I pan cake non mancano mia, una sorta di crepes più densa e lievitata da servire sia con condimenti dolci che salati.

Un altro piatto molto trendy che c’è sempre sono i toast con i l’avocado e i pomodori. Aggiungi poi affettati vari da servire nelle brioches calde. Un immancabile piatto della colazione salata all’americana è il salmone oppure uova e bacon. Anche i muffin sono sempre presenti nei classici brunch in stile americano che poi comunque sempre personalizzare con ricette a te più congeniali e famigliari se non te la senti di osare tanto.

Tutto quello che ti serve per organizzare il tuo bellissimo brunch lo trovi grazie al noleggio attrezzature catering Milano in modo da procedere come una vera professionista dei brunch e dei buffet.