Consigli per contrastare la cellulite e i suoi inestetismi       

Praticamente tutte le donne hanno una cellulite: si tratta di un problema della pelle soprattutto di glutei e cosce.  Esistono per fortuna diversi rimedi E attenzioni da avvenire per contrastare la cellulite E tutti i suoi inestetismi, come fare sport, bere molto e anche gli ultimi ritrovati di medicina estetica come estetici la ozonoterapia Roma.

Bere molta acqua

La cellulite è provocata dalla ritenzione idrica E quindi per migliorare l’aspetto della pelle è necessario bere molta acqua. Sono vietate le bevande zuccherate ed energetiche che contengono sostanze che non aiutano l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Solamente l’acqua naturale favorisce questo processo.

Non solo bere molta acqua, ma è necessario mangiare il più possibile frutta e verdura, anch’esse ricche d’acqua, piuttosto di cibi ricchi di sale che ottengono i liquidi nei tessuti.

Fare esercizio fisico

Purtroppo, non esistono ritrovati miracolosi per eliminare la cellulite ma si parla sempre delle solite soluzioni tra cui fare esercizio fisico e sport. Il movimento assicura l’eliminazione dei liquidi in eccesso grazie al movimento del muscolo.

Fare sport aiuta ad attivare la circolazione dei capillari più superficiali che aiutano a portare via gli elementi di scorie, i liquidi in eccesso, i depositi di grasso etc. migliorando gradualmente l’aspetto della pelle. Gli sport migliori per la cellulite sono la corsa, il nuoto e la bicicletta ma anche gli esercizi mirati in palestra.

I trattamenti estetici

Ci sono moltissimi trattamenti estetici che come sopra la riduzione degli inestetismi della cellulite. Per esempio i messaggi possono essere utili per eliminare i liquidi in eccesso, attivando la microcircolazione capillare. Con prodotti a base di caffeina e alghe, l’aspetto della pelle migliora di volta in volta.

Tra i migliori ritrovati in questo campo si conta anche la ozonoterapia Roma che prevede l’iniezione di un mix di ozono nei tessuti colpiti dalla cellulite. Glutei e cosce sono spesso le zone più colpite dalla cellulite che rende la pelle tutta butterata come fosse buccia d’arancia. Con questa particolare terapia I risultati sono davvero portentosi.