Dove sistemare il condizionatore: i consigli da seguire subito

Quando contattate il tecnico della installazione e assistenza condizionatori Daikin per scegliere dove sistemare il vostro nuovo apparecchio, vi dirà che ci sono ambienti della casa che sono più o meno indicati. Non è indifferente installare il condizionatore in un punto piuttosto che in un altro, come spiegato nel dettaglio in questo brevissimo approfondimento che segue, il quale sicuramente vi tornerà utile e d’aiuto.

Non in cucina

Il condizionatore non andrebbe mai posizionato all’interno della cucina. Il motivo è molto semplice: a causa dell’uso dei fornelli, l’ambiente è più caldo rispetto agli altri luoghi della casa. Il condizionatore è costretto a restare accesso per diverse ore al giorno, facendo più fatica e consumando più energia. Non è il punto ideale perché si rischia un forte consumo energetico che si traduce in bollette molto alte.

Non nelle stanze da letto

Le stanze da letto sono spesso sistemate infondo al corridoio e se il condizionatore è installato lì, l’aria fredda non riesce a raggiungere ogni spazio. Infatti, l’aira fredda è molto pesante e, appena vien emessa, cade verso il basso. Per avere una temperatura omogena in ogni ambiente domestico. Sarebbe opportuno evitare le camere da letto perché non garantiscono un buon circolo dell’aria raffreddata.

Non nel living

Il tecnico della installazione e assistenza condizionatori Daikin evita anche la zona del living, soprattutto se è di dimensioni ristrette. In questo caso, il problema riguarda il getto e la sua direzione. È bene che l’aria rifrescata dal sistema non colpisca mai le persone in modo diretto poiché potrebbero manifestare alcuni problemi come contratture muscolari e crampi addominali.

Sì in corridoio o in entrata

Il luogo perfetto dove la temperatura è stabile, l’aira riesce a raggiungere ogni punto della casa e non c’è il rischio di venir colpiti dal getto è il corridoio o l’ingresso. Questi luoghi di passaggio garantiscono tutti i benefici che vi potete aspettare da un apparecchio di questo tipo, senza rischi per la salute o per il portafoglio.