Feste di compleanno: vincono quelle a tema, anche tra i bambini

Passiamo giornate ai fornelli, oppure ad occuparci della torta, o ancora ad acquistare bevande. Ma per i bambini quello che conta nelle feste di compleanno è sicuramente il divertimento.

Un divertimento che però, con i bambini che si fanno sempre più esigenti, non può più essere affidato al caso oppure ad un’animazione scadente.

L’ultima moda, che sarà sicuramente destinata a rimanere, è quella delle feste a tema, che per i bambini non vogliono soltanto dire abbigliarsi in maschera, ma piuttosto lasciarsi trasportare in un cambio totale del mondo che li circonda.

Oggi le feste a tema possono offrire proprio tutto questo ai nostri bambini, sopratutto se decideremo di rivolgerci a chi questo tipo di feste le organizza secondo canovacci ben rodati e che sono in grado di incontrare i gusti davvero di ogni bambino.

L’immersione in un mondo di fantasia: ecco perché piace tanto ai bambini

Siamo cresciuti in un mondo radicalmente diverso da quello che i nostri bambini si trovano ad affrontare. Avevamo una maggiore autonomia e tempi e spazi meno organizzati.

I bambini di oggi invece vivono un mondo sempre mediato dagli adulti, anche e soprattutto durante le diverse attività pomeridiane.

Per un giorno, quello del loro compleanno o del compleanno di un loro amichetto, lasciarli liberi ad esplorare o vivere comunque un ambiente più libero e meno didattico è sempre, in termini di divertimento, un successo.

Tanti mondi tra i quali scegliere

Le scelte per i bambini di oggi sono poi davvero molte. I mondi da esplorare e creare sono in grado di soddisfare anche la più esigente delle comitive e di far passare a tutti un pomeriggio di assoluta spensieratezza.

Esplorare le meraviglie del mondo

La prima delle ambientazioni che riteniamo un possibile must è quella che trasformerà i nostri bambini in esploratori a caccia delle meraviglie del mondo. Un tema adatto, bambini e bambine e che può davvero trasformare un normalissimo compleanno in un’avventura indimenticabile.

In fondo al mar: perché piace ai bambini

Anche l’ambientazione in fondo al mare, negli abissi popolati da pesci e creature fantastiche, è di quelle che piacciono tanto, anzi tantissimo ai bambini. Non è un caso che siano state scelte, queste ambientazioni, anche per popolarissimi cartoni animati e serie tv, che avevano come target proprio i più piccoli.

Investigare e risolvere i misteri

Misteri da risolvere, da piccoli investigatori in erba. Anche questa è una delle possibilità che possiamo pensare di sfruttare per il compleanno del nostro piccolo, anche in questo caso perché piace molto proprio ai piccoli invitati.

Una scelta sicuramente interessante, che troverai da chi riesce ad organizzare compleanni davvero indimenticabili, con soluzioni chiavi in mano che permetteranno anche agli adulti, di godersi la festa.

E per chi ancora non si accontenta, un giorno da attori

Cinema e teatro, durante un compleanno. Si può pensare di vivere anche questa, di avventura, per il compleanno del nostro piccolo e della nostra piccola. Un’ulteriore avventura che potrebbe trasformare una giornata come tante in una davvero indimenticabile.

Perché come abbiamo detto in apertura, il vero punto fondamentale di ogni compleanno, è il divertimento!