Massaggiatore plantare

La nonna è una delle figure più importanti nella vita di tutti, sempre premurosa nel dare aiuti e consigli, senza chiedere nulla in cambio, per dimostrare tutto il nostro affetto, potremmo comprare come regalo per il pensionamento qualcosa di utile, che faccia bene alla sua salute, come un massaggiatore plantare.

In quasi tutte le diverse culture sparse in tutto il mondo è noto che il massaggio plantare è un trattamento speciale, che apporta notevoli benefici a tutto il corpo ed allo stesso tempo rilassa piacevolmente la mente.

Lo sanno bene coloro che praticano la riflessologia plantare, infatti andando ad applicare una leggera pressione, in alcuni punti specifici dei piedi è possibile lenire dolori in altre parti del corpo.

Il massaggiatore plantare da gli stessi benefici che si ottengono in un centro benessere, con diversi vantaggi: costa poco e fa risparmiare tempo, perché lo si può usare tranquillamente in casa quando se ne ha voglia, magari mentre la nonna guarda il suo programma preferito.

Può essere usato anche dal nonno, che alla sera ha sempre i piedi gonfi e doloranti, così si può rilassare piacevolmente mentre legge il giornale, ed andare a riposare più tranquillamente.

I vantaggi sono davvero tanti: riduce il senso di gambe pesanti, riattiva la circolazione sanguigna periferica, elimina gli stati di ansia o stress, si adopera in tutta serenità visto che non ci sono delle controindicazioni al massaggio ai piedi.

Sul mercato sono disponibili diverse versioni, si va da quello manuale costituito da dei rulli sui quali appoggiare i piedi e con un movimento in avanti ed indietro fare il massaggio.

C’è quello elettrico sempre con i rulli che però si muovono autonomamente, ideale per un massaggio passivo, ed infine quello ad acqua, grazie alle vibrazioni riesce a dare effetti terapeutici durante tutto il trattamento, è possibile il massaggio anche senza l’acqua, dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Per altre utili idee regalo e per acquisti a prezzi scontati consigliamo di iscriverti ai canali telegram di acquisti online che pubblicano sempre nuovi prodotti a prezzi scontati.