Modelli Audi: le scelte del brand dei quattro cerchi

Basta farsi un giro in concessionaria o compiere una veloce ricerca su Internet e ci sarà immediatamente chiaro: l’offerta del settore automotive si fa di anno in anno sempre più vasta e difficile da navigare con precisione.

Il mercato attuale, infatti, mette a disposizione dei consumatori un numero sempre maggiore di modelli veramente adatti ad ogni esigenza, cosa che da una parte dimostra la grande vitalità del settore ma, dall’altra, può mettere in difficoltà gli automobilisti meno esperti e che non hanno ancora chiaro che tipo di modello preferirebbero possedere.

Per questa ragione, potremmo cominciare la nostra ricerca personale partendo da un marchio alla volta, magari iniziando da quelli, come Audi, in grado di offrire un catalogo dove sicuramente troveremo un modello adatto a tutti i gusti e a tutte le necessità.

Vediamo allora insieme quali sono le più allettanti proposte di casa Audi attualmente disponibili sul mercato.

Prima di tutto, pensa al tuo stile di vita

Prima di addentrarci nell’analisi di alcuni specifici modelli di casa Audi, è importante precisare che la scelta dell’auto perfetta è completamente soggettiva, dal momento che dipende in ampia misura dal nostro stile di vita e dalle nostre esigenze specifiche.

Prima di affrontare un acquisto, quindi, è sempre il caso di capire quali sono le ragioni che ci portano a desiderare un’auto nuova e come essa può adattarsi alla nostra quotidianità, in modo tale da fare una scelta perfettamente in grado di integrarsi con i nostri ritmi abituali.

Audi A6: una berlina davvero intramontabile

Cominciamo con quella che forse è una delle linee più famose e apprezzate a livello globale tra quelle proposta da Audi.

Parliamo della A6, una berlina dalle forme sinuose ed estremamente eleganti, diffusissima più all’estero che in Italia ma che ha senz’altro una nutrita schiera di ammiratori anche nel nostro Paese.

Si tratta del non plus ultra della classe a livello di design e di cura per gli interni ma anche di un modello estremamente efficiente dal punto di vista tecnico. Una macchina sportiva e affidabile al tempo stesso, destinata a conservare il suo posto nei cuori di tutti gli appassionati di automobili di classe.

Anche Audi propone ottimi SUV

Salendo di dimensioni, segnaliamo che anche il brand dei quattro anelli propone al pubblico una linea di SUV e mezzi ibridi di grande qualità e dalle prestazioni davvero eccellenti.

Quando parliamo di SUV, pensiamo subito a modelli molto impegnativi e non sempre adatti ai centri urbani; con Audi questi pregiudizi vengono rapidamente fatti cadere grazie a un’offerta, quella della serie Q, molto varia anche in termini appunto di dimensioni.

Si tratta in ogni caso di modelli possenti ed estremamente solidi, perfetti per garantire a te e alla tua famiglia non solo prestazioni sempre eccellenti ma anche un comfort di livello davvero superiore.

Audi A3: perfetta per ogni occasione

Continuiamo la nostra rassegna parlando della proposta sportiva A3 Sportsback.

Si tratta di una linea possente ed energica, dalle forme dinamiche e molto ben proporzionata.

Al pari di praticamente tutti gli altri modelli proposti da Audi, anche in questo caso abbiamo a che fare con un autentico gioiello di ingegneria, perfetto per essere guidato in città come per fare gite fuori porta o lunghi viaggi.

Anche dal punto degli optional, abbiamo a che fare con una proposta davvero all’avanguardia, che offre anche la possibilità di essere manovrata con l’ausilio dell’Audi virtual cockpit.