Nel momento in cui si parla di organizzare un trasloco come si deve, uno dei passaggi più importanti è quello che riguarda l’imballaggio degli oggetti da portare presso la casa nuova. È Un’operazione che richiede molto tempo per essere portata a termine e spesso porta via diversi giorni perché c’è la tendenza a sottovalutare la mole di oggetti che devono essere organizzati. Infatti, tutti in casa hanno una quantità enorme di oggetti che sembra minore a un primo sguardo. Occorre allora avere a disposizione diversi contenitori per portare a termine le operazioni dell’imballaggio.

Le immancabili scatole di cartone

Non possono mai mancare durante un trasloco o uno sgombero le scatole di cartone tripla onda, un materiale resistente che aiuta a trasportare tutto quello che serve. Tornano utili per caricare qualunque tipo di oggetto che deve essere portato via, che si tratti della nuova casa, del deposito oppure della discarica. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberi-roma.it

Le versatili valigie

In pochi si rendono conto che valigie, borsoni, zaini e trolley sono molto versatili in occasione di un trasloco. Sono contenitori che vengono sfrutti poco quando invece sono in grado di contenere una grande volume di oggetti, sono perfette soprattutto per trasportare gli indumenti in casa nuova, evitando che si sgualciscono o che si rovinino.

La utili cassette in plastica

Hai presente che nei supermercati e all’ortofrutta, la merce è organizzata in cassette di plastica? Le cassette che si usano di solito per il trasporto di frutta e verdura, tornano molto utili quando sei alle prese con il trasloco. Procuratene un paio e vedrai che ti troverai benissimo. Sono molto comode grazie al fondo ampio e le maniglie laterali che permettono di alzarla senza fatica.

Le sempre presenti shopper per la spesa

Infine, nell’elenco dei contenitori che non possono mai mancare quando sei alle prese con traslochi e sgomberi, non poteva mancare le shopper che normalmente usi al supermercato per mettere via i tuoi acquisti. Quelle grandi realizzate in nylon intrecciato, con fondo ampio e manici rinforzati sono pensate per trasportare oggetti pesanti, perciò ideali per un trasloco.

Di Grey