Perché il box doccia è meglio della vasca da bagno

Uno degli scontri più classici che si ripropone ogni volta tra il box doccia nella vasca da bagno. Ognuno ha le sue preferenze in merito, ma vediamo quali sono oggettivamente i motivi per cui il box doccia risulta migliore in questo breve elenco che segue.

Salvaspazio

Il box doccia rispetto alla vasca da bagno occupa sicuramente meno spazio e rappresenta quindi una soluzione migliore. soprattutto chi installa un box doccia al posto della vecchia vasca da bagno, nota immediatamente il risparmio di spazio perché riesce ad avere un bagno più grande rispetto a prima.

Più sicura

La doccia è anche una soluzione più sicura soprattutto per le persone anziane e per chi ha difficoltà motorie in generale. Entrare e uscire dalla vasca da bagno è pericoloso perché ci troviamo in una posizione instabile, cosa che non succede con il box.

Più veloce

Soprattutto in una famiglia numerosa, il box doccia molto più pratico poiché permette di lavarci in tempi più ridotti, lasciando libero il bagno anche per gli altri componenti della famiglia. È sicuramente vero che la vasca da bagno permette un relax maggiore ma la doccia è più pratica per la vita di tutti i giorni.

Aiuta il risparmio

Diventa davvero difficile rendersi conto della quantità di acqua calda che usiamo tutti i giorni. una volta che apriamo il rubinetto non ci rendiamo conto che l’acqua calda che scorre viene prodotta dalla caldaia consumando il costoso gas. spesso ci troviamo senza parole di fronte alla bolletta del gas che ha un importo molto alto senza però domandarci quale sia la reale causa. Spesso, infatti, la causa è legata proprio alla mancanza di attenzione quando utilizziamo l’acqua calda.

La doccia aiuta a minimizzare i consumi di gas combustibile aiutandoci a tenere il costo della bolletta sotto controllo. Questo significa che preferire il box doccia alla vasca da bagno aiuta anche a ridurre i costi perciò si tratta di una scelta che agevola il risparmio economico.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.idraulico-roma.cloud