Sicurezza domestica: come aumentarla in poche semplici mosse

Esiste la possibilità di aumentare la sicurezza domestica con poche semplici mosse, come quelle elencate di seguito. Scopri subito come aumentare la sicurezza di casa tua e non preoccuparti più dei ladri

Sostituire la porta d’ingresso

La porta d’ingresso deve essere assolutamente essere blindata perché possa essere considerata sicura. Il fabbro a Bergamo ha sistemi molto avanzati per la sicurezza di casa come le porte anti scasso che hanno una serie di sistemi che ne impediscono la forzatura. Una porta blindata è realizzata con materiali resistenti come acciaio inox e ferro. È impossibile scardinare la porta o far saltare la serratura se fai installare un modello di questo tipo.

Se ancora non è installata una porta blindata corri un grosso rischio perché ella potrebbero entrare in casa per sottrarre merce di valore.

Installare nuove porte sul retro

Attenzione anche a curare la sicurezza delle eventuali porte sul retro. Moltissime persone installano una porta blindata l’ingresso principale ma poi sono scoperti gli ingressi secondari che hanno ancora ponte facilmente scassinabili e apribili con la forza dall’esterno.

Se hai una porta sul retro, un garage che porta direttamente in casa o una porta finestra sul giardino considera di installare porte blindate per evitare i furti con scasso. I ladri che vogliono introdursi in casa tua e vedono una porta blindata sul davanti, controllo si possono porta sul retro meno sicure da sfruttare a loro vantaggio per entrare. Per evitare questo rischio ricorda di verificare la sicurezza delle altre porte di casa.

Aggiungere grate di sicurezza

Il fabbro a Bergamo essere interpellato anche per installare le grate di sicurezza che sono indispensabili soprattutto per le abitazioni che si trovano ai piani bassi cioè più esposte al rischio di furti con scasso.

Le grate di sicurezza possono essere installate su tutte le portefinestre e le finestre di casa. Queste rappresentano le modalità migliori per la sicurezza domestica così sei tranquillo anche nel momento in cui sei fuori casa e la lasci in custodita.