Tipi e tipologie di serrande: quali sono

Quando si parla di serrande, è fondamentale sapere che ne esistono di diverse tipologie. La scelta di una serranda piuttosto dell’altra, dipende da diversi fattori, come spiegato che servono. Chi dovesse avere difficoltà nel capire quale sia la serranda migliore per il negozio o altro, basta che legga attentamente questa breve guida che fornisce tutte le informazioni necessarie.

La serranda a maglia

Una delle serrande più diffuse e utilizzate in assoluto è sicuramente quella detta a maglia. In questo caso, la serranda formata da una rete di elementi tubolari che vanno a realizzare un disegno a rettangoli oppure anche a tondi. Che si tratti di serranda a maglia tonda oppure rettangolare, quello che interessa è il fatto di poter garantire la perfetta visuale dei prodotti esposti in vetrina anche nei momenti di chiusura dell’esercizio commerciale.

È proprio questa la sua forza perché consente di attirare potenziali clienti anche nei momenti di chiusura dell’esercizio commerciale. Esistono però anche dei difetti che questa tipologia ha. Infatti, lo spazio tra i diversi elementi diminuire la sicurezza dato che i ladri e i malintenzionati possono introdurre i loro strumenti per lo scasso o anche infrangere la vetrina con un qualche oggetto contundente.

La serranda di sicurezza

Chi è più interessato alla sicurezza rispetto ad altri aspetti, dovrà sicuramente utilizzare una serranda di questo tipo. Stavolta, la serranda è formata da elementi pieni che non permettono di vedere oltre. Nonostante non sia possibile vedere i prodotti esposti in vetrina quando il negozio era chiuso, È una tipologia molto utili perché è l’unica a garantire un alto livello di sicurezza.

Grazie al fatto che non ci sono spazi liberi, i ladri non hanno la possibilità di inserire I prodotti per lo scasso anche solo di infrangere la vetrina un oggetto appuntito. Si tratta quindi della soluzione più sicura in assoluto adottata nei negozi come prodotti particolarmente pregiati e di valore ma anche in zone a rischio.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.serrande-roma.com