Vendere moto: meglio dal rivenditore o privato?

Quando vuoi vendere la tua moto, ci sono diverse possibilità tra cui puoi trovare quella che fa al caso tuo. Di seguito, analizziamo due tra le modalità più comuni: vendere a un rivenditore di moto oppure a un privato, tenendo presente che esistono anche i praticissimi compro moto Milano.

Presso un rivenditore

Porta la tua motocicletta un po’ obsoleta a un rivenditore vicino a te e fatti fare un’offerta:  il metodo più veloce che ci sia per riuscire a liberartene e avere un guadagno immediato.

Tieni presente che il prezzo che riuscirai a guadagnare non è molto alto poiché il rivenditore dopo dovrà rifarsi dei costi. Per permettergli di avere un buon ricavato, la somma che ti viene proposta è bassina, anche meno di quello che ti aspettavi.

Il vantaggio di questa modalità è che non devi perdere il tuo tempo libero a inserire annunci e cercare il giusto compratore, poiché sarà un problema del rivenditore di moto.

Di solito, questa soluzione è pensata soprattutto per chi vuole comprare un nuovo veicolo. Puoi portare in concessionaria la tua vecchia moto e avere così uno sconto su quella nuova.

Tra privati

Un’altra possibilità che hai a diposizione per vendere la tua motocicletta è tra privati. Puoi inserire un annuncio sui giornali locali specializzati oppure anche online.

Dovrai investire un bel po’del tuo tempo libero per trovare il giusto acquirente per la tua vecchia moto. Cura il tuo annuncio con fotografie ben fatte e una descrizione completa, ma non troppo lunga.

È vero che questo sistema richiede un po’ di tempo in più, ma potrai chiedere un prezzo più alto rispetto al rivenditore dato che ti metti direttamente in contatto con il compratore finale, eliminando così l’intermediario.

Se sei ancora indeciso sul da farsi, prova ad affidarti a un compro moto Milano che ha molti vantaggi del rivenditore ma ti propone un prezzo davvero molto vantaggioso senza costringerti a comprare un veicolo nuovo. Vendi la tua vecchia moto senza dover cercare il giusto compratore tra i privati e avrai un bel guadagno per ogni tua esigenza.