Vendere su Amazon

In ogni casa ci sono sempre un mucchio di oggetti accumulati dei quali non ci serviamo più, pensare che buttarli sia l’unico modo per sbarazzarsene è la cosa più errata, infatti da cose vecchie ci si può ricavare qualcosa in termini economici vendendole su Amazon.

Le possibilità di concludere dei buoni affari sono esponenziali, dato il, numero sempre più crescente di persone di tutto il mondo, che visitano ogni giorno questa piattaforma, considerando che più del 50% delle vendite on line passa per Amazon, si deduce che è questo il luogo ideale dove vendere.

Oltre all’elevata mole di clienti essendo uno dei siti più visitati al mondo, hai sempre la certezza che chi visiona la piattaforma lo fa ispirato dall’intenzione di acquistare qualcosa, molti infatti iniziano proprio da lui le loro ricerche per trovare il prodotto desiderato.

Servendoti di questo marchio riconosciuto soprattutto per la sua ottima reputazione decisamente positiva, i clienti si fidano di questo colosso e di conseguenza si fideranno anche di te, inoltre se vuoi proteggere le tue informazioni private, sarà lo stesso Amazon non solo ad interagire con i clienti, ma si occuperà anche della spedizione e della consegna.

La procedura da seguire è molto semplice, collegandoti ad Amazon Service, puoi scegliere se creare un tuo account come venditore occasionale, continuativo o come professionista, le diverse possibilità di vendita dipendono anche da questa indicazione.

Inserisce quindi i dati seguendo un semplice schema ed in men che non si dica, sei subito attivo per cercar di posizionare ciò che intendi vendere, basta selezionare la categoria dell’oggetto, le sue condizioni, se nuovo o usato, e naturalmente il prezzo che reputi idoneo.

Se hai dei ripensamenti o pensi che il prezzo stabilito sia troppo basso, puoi sempre annullare tutto in qualsiasi momento, senza alcun vincolo.

Inoltre ti consigliamo di prestare sempre attenzione alle promozioni online, suggeriamo questa guida per il blackfriday: i risparmi previsti per il blackfriday 2019 sono previsti di oltre il 70% su alcuni oggetti!