Far passare il mal di testa in modo naturale senza ricorrere ai farmaci è possibile se metti in pratica una serie di azioni e comportamenti come quelli descritti di seguito.
Fare meditazione e training autogeno
Se soffre di mal di testa, prova a fare meditazione che può aiutarti davvero molto. Ti basta davvero poco perché puoi fare meditazione in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Prova a prenderti una mezz’oretta per te e sederti magari con le luci soffuse, musica rilassante è un incenso profumato un po’ per aiutarti a non pensare a nulla, poi utilizzare le tecniche di training autogeno che sono davvero molto indicate.
Concederti un bagno caldo
Di tanto in tanto, quando il mal di testa diventa insopportabile, puoi provare a concederti un bagno caldo. In alternativa, anche una lunga doccia calda può fare miracoli per il mal di testa. Il calore dell’acqua aiuta a sciogliere le tensioni e alleviare il mal di testa. Se stai per riempire la vasca ma non esce acqua calda dal rubinetto, potrebbe esserci un problema alla caldaia. Ti conviene sentire un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma per risolvere il problema il prima possibile e rilassarti un po’.
Fare un massaggio alle tempie e al cuoio capelluto
Per alleviare il tuo forte mal di testa, fai un piccolo massaggio alle tempie. Metti dell’olio di lavanda sui polpastrelli e pratica dei movimenti circolari sulle tempie aiutando a decongestionare tutta la zona, in particolare se soffri di cefalea per prende soprattutto la fronte . A volte succede che il mal di testa arrivi per colpa di un’eccessiva attenzione e perciò prova a massaggiare tutto il cuoio cappelluto affondando bene le dita tra i capelli.
Staccarti da schemi e dispositivi digitali
Stare molto tempo davanti agli schermi luminosi di computer, smartphone, televisione e altri dispositivi digitali può provocare un fastidioso mal di testa provocato da affaticamento oculare. In particolare prima di andare a dormire, dovresti staccarti dagli schermi per stare un po’ meglio.