In particolare le persone che si trovano alle prime armi con il cambio casa, potrebbero non sapere tanto quanto i veterani come vanno organizzati gli scatoloni durante il trasloco perciò meglio dare qualche indicazione precisa.
Metti solo oggetti che vanno nella stessa stanza
Tanto per iniziare, è bene ricordare che all’interno di uno scatolone per i traslochi dovrebbero essere sistemato solo oggetti che appartengono alla stessa stanza altrimenti rischi di fare solo una gran confusione che non aiuta di certo nelle fasi successive. Anzi, è proprio a chi non segue questa regola che succede di ritrovarsi in difficoltà durante il trasloco.
Fai attenzione al peso
Potrebbe sembrare un consiglio banale tuttavia moltissime persone ancora oggi sono solite organizzare gli scatoloni per il trasloco senza badare alla differenza di peso degli oggetti. Quindi più pesanti vanno messi sul fondo della scatola a prescindere dalle loro dimensioni, altrimenti possono schiacciare gli oggetti più leggeri e delicati.
Riempi gli spazi vuoti
Man mano che riempie il tuo scatolone è abbastanza normale e comune che vengano a crearsi alcuni piccoli spazi tra i vari oggetti. Devi riempirli utilizzando del materiale come possono essere le patatine di polistirolo o dei batuffoli di cotone per impedire che questi oggetti si spostino e vadano a sbattere uno contro l’altro.
Chiudi per bene
una volta che il tuo scatolone per il trasloco è stato riempito fino all’orlo, non devi fare altro che chiuderlo. Non commettere l’imperdonabile errore di pensare di lasciare lo scatolone aperto per poter eventualmente ispezionare il contenuto in un secondo momento. Se lo lasci aperto, l’unica cosa che può succedere è che tutto il contenuto fuoriesca.
Scrivi che cosa c’è dentro
Una volta che hai completato le tue scatole per il trasloco e il deposito, agguanta un pennarello indelebile a punta grossa per scrivere direttamente sulla superficie della scatola che cosa c’è dentro in breve. Puoi anche utilizzare un’etichetta adesiva per ottenere un risultato ancora più ordinato e ben organizzato. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.depositomobili.roma.it