Se stai cambiando casa o ufficio, queste sono alcune indicazioni estremamente utili che ti servono per etichettare lo scatolone ed evitare il disordine.

Che cosa serve

Nel momento in cui sei alle prese con il tuo trasloco ufficio a Roma ricorda di avere a portata di mano non solo scatole e scatoloni in cartone tripla onda ma anche altro materiale per etichettarlo. Ti servirà un’etichetta adesiva e un pennarello indelebile appunta grossa che puoi usare anche per scrivere direttamente sulla superficie della scatola senza utilizzare le etichette che comunque sono utili quando riutilizzi scatoloni di seconda mano già usati in precedenza.

Scrivi dove va portata la scatola

Una volta che hai riempito la scatola, attacca un’etichetta oppure scrivi direttamente sulla superficie in quale stanza della casa va portata. È bene che all’interno di uno scatolone siano presenti solo oggetti appartenenti alla stessa distanza altrimenti rischi di fare confusione e disordine ancor prima di iniziare la tua avventura nella nuova casa.

Numera gli scatoloni

Dopo aver scritto dove va portato lo scatolone, numeralo. Scrivi un numero progressivo al fianco sul fianco dello scatolone in maniera da sapere quanti ne hai preparati in totale e non perderne nemmeno uno. Inoltre, potrebbe essere utile indicare altre informazioni utili come ad esempio se è all’interno sono presenti oggetti fragili che quindi richiedono maggiore attenzione durante il trasloco ufficio a Roma oppure indicare il senso in cui va alzato lo scatolone per evitare di capovolgerlo.

Fai l’inventario di che cosa c’è nello scatolone

Una volta che hai chiuso lo scatolone e scritto queste informazioni, hai praticamente una sorta di codice che ti aiuta a fare un piccolo inventario.su un pezzo di carta oppure sul telefono riporta stanza in cui va portato lo scatolone e il numero progressivo per identificarlo. A questo punto, puoi scrivere nel dettaglio che cosa c’è all’interno dello scatolone in maniera da andare a colpo sicuro se in un secondo momento dovessi cercare qualcosa di particolare senza dover rovistare in tutti quanti creando disordine.

 

Di Grey